Professionisti

Bartosz Huzarski annuncia il ritiro. David Belda ritrova spazio alla Burgos BH

19.11.2016 17:54

Durante una conferenza stampa prontamente convocata in patria, Bartosz Huzarski ha oggi annunciato il proprio ritiro. Il trentaseienne polacco ha militato nelle ultime sei stagioni con la Bora-Argon 18, di cui è stato uno degli uomini più noti grazie alle innumerevoli fughe di cui si è reso protagonista. Pur essendo stato in trattativa con la stessa squadra tedesca e con altre compagini, Huzarski non ha raggiunto l'accordo ed ha preferito dunque smettere, puntando a diventare direttore sportivo.

In carriera ha conquistato sei vittorie, due delle quali in Italia, entrambe nel 2010 quando vestiva la maglia della ISD-Neri: si tratta di una tappa della Settimana Internazionale Coppi & Bartali e di una alla Settimana Lombarda.

Trova invece una sistemazione David Belda: il trentatreenne spagnolo torna dopo un anno trascorso con il Team Roth alla squadra per cui ha gareggiato dal 2011 al 2015, ossia la Burgos BH.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni