Professionisti

Oien ultimo acquisto della Caja Rural. In Polonia Stepniak firma con la Wibatech

27.11.2016 11:31

Il fornitore di biciclette, vale a dire Fuji Bikes, aveva caldamente consigliato alla Caja Rural-Seguros RGA di prendere un secondo corridore statunitense (la proprietà del marchio è appunto a stelle e strisce); le voci indicavano come prescelto Matthew Busche, ma l'ex campione nazionale si è visto scavalcare da un altro elemento.

Nelle prossime due stagioni correrà per la formazione spagnola Justin Oien; il ventunenne californiano reduce da due stagioni alla Axeon-Hagens Berman sarà il ventesimo ed ultimo corridore del team. Come caratteristiche è maggiormente portato per le prove di un giorno, come può testimoniare il sesto posto alla Paris-Roubaix under 23. Le sue prime parole da neoprofessionista sono state: «Sono felicissimo dell'opportunità di correre in Europa, che era il mio sogno. Voglio affrontare ogni corsa con l'obiettivo di apprendere e migliorarmi».

In Polonia mossa a sorpresa per Gregorz Stepniak: il ventisettenne lascia dopo cinque stagioni la CCC Sprandi Polkowice dove era lo sprinter principale per legarsi con la Wibatech Fuji, formazione Continental del proprio paese.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni