Professionisti

Presentato il percorso del prossimo Giro delle Fiandre: finale invariato, torna il Muur

30.11.2016 11:23

Alcuni dettagli erano già stati svelati lo scorso mese di giugno, oggi però gli organizzatori del Giro delle Fiandre hanno presentato ufficialmente e per intero il percorso della 101esima edizione della grande classica fiamminga che si disputerà domenica 2 aprile 2017. La partenza sarà ad Anversa, l'arrivo invece sarà sempre a Oudenaarde dopo 260 chilometri, 18 muri e 5 tratti di pavé non in salita.

La prima difficoltà di giornata al chilometro 115 sarà l'Oude Kwaremont, un muro che poi verrà affrontato dai corridori in altre due occasioni nel prosieguo della gara. A 95 chilometri dall'arrivo ci sarà il gradito ritorno nel percorso del celebre Muur di Geraardsbergen dopo quattro anni di assenza: sarà un passaggio importante della corsa, molto difficile però che sia decisivo. Il finale invece resterà invariato: negli ultimi 45 chilometri ci sarà una sequenza di muri brutale con Koppenberg, Steenbeekdries, Taaienberg, Kruisberg, Oude-Kwaremont ed infine il secondo ed ultimo passaggio sul Paterberg quando mancheranno solo 13 chilometri al traguardo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni