Mondo Continental

Il vicentino Riccardo Cenghialta firma con il Team Unieuro

05.12.2016 13:45

Assieme ai numerosi nuovi acquisti stranieri il Team Unieuro 2017 accoglierà anche un neoarrivato italiano: si aggrega alla compagine trevigiana anche Riccardo Cenghialta, diciannovenne vicentino che proviene dal Team Brilla. L'atleta di Brendola, nipote del noto direttore sportivo Bruno Cenghialta, è un passista che ben si difende a cronometro, come testimonia il titolo italiano della specialità conquistato nel 2015 tra gli juniores.

Il neo acquisto ha dichiarato: «Mi sono avvicinato al ciclismo guardando il Giro d’Italia e facendo qualche giro in bici con mio padre Remo. Ho cominciato nella categoria G4  e ho disputato la mia prima gara nell'aprile 2006 nel trofeo in memoria di Amilcare Tronca. Nella prossima stagione vorrei essere di aiuto ai miei nuovi compagni di squadra, dopo un'annata che non è andata come avrei voluto. E se mi sarà data la possibilità proverò a raggiungere qualche piazzamento o, meglio ancora, una vittoria in prima persona».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni