Professionisti

L'australiano Jason Lowndes è il nuovo sprinter della Cycling Academy

06.12.2016 10:26

Nuovo rinforzo per la Cycling Academy: la formazione israeliana ha ingaggiato per la prossima stagione Jason Lowndes, velocista quest'anno in forza alla Drapac. L'australiano, quest'anno sesto al Mondiale under 23, vanta una storia particolare, visto che fino ad un paio di anni fa si dilettava tra gli amatori in MTB e BMX.

Il quasi ventiduenne è stato ingaggiato nel 2015 dai canadesi della Garneau Québecor con cui ha saputo mettersi in luce, garantendosi la chiamata dai connazionali della Drapac. In merito al trasferimento lo sprinter ha dichiarato: «Molti diranno che sono un ragazzo fortunato, ma questo lo prenderei come un insulto. È vero, ho avuto un'opportunità; ma sono stato bravo a lavorare a fondo per non farmela scappare. Non vedo l'ora di poterà diventare il velocista del team».

La formazione israeliana ha fatto sapere che l'australiano sarà l'ultimo rinforzo straniero per il team; nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi di due atleti israeliani che porteranno a sedici gli atleti in rosa.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni