Professionisti

Tiesj Benoot allunga il contratto con la Lotto Soudal

15.12.2016 10:52

Il matrimonio tra Tiesj Benoot e la Lotto Soudal continuerà ancora per lungo tempo: il talentuoso ventiduenne e la formazione belga hanno annunciato di aver prolungato il loro rapporto, che scadeva al termine del 2017, fino al 31 dicembre 2019, ponendo così le basi per la squadra del futuro.

Il team manager Marc Sergeant ha dichiarato: «L'accordo a lungo termine con i nostri sponsor ci permette di programmare il futuro con calma. Ci rende orgogliosi il fatto che Tiesj voglia continuare la sua crescita con noi. Siamo molto curiosi di capire che tipo di corridore diventerà».

Dal suo canto Benoot ha aggiunto: «La prima stagione da pro' è andata benissimo e anche l'anno scorso ho ottenuto buoni risultati prima della caduta alla Ronde van Vlaanderen. Quel periodo è stato difficile ma, rianalizzandolo, vedo che mi ha insegnato tanto a livello mentale. Con il rinnovo continuerò a correre assieme a due elementi di qualità come Jürgen Roelandts e Jens Debusschere».

Il belga ha altresì svelato il suo piano di gare: «Nel 2017 correrò la Omloop Het Nieuwsblad e la Strade Bianche, poi sceglierò tre corse fra Milano-Sanremo, Dwars door Vlaanderen, E3 Harelbeke e Gent-Wevelgem. Dopo prenderò il via alla Ronde van Vlaanderen e probabilmente a Brabantse Pijl e Amstel Gold Race. Parteciperò anche al mio primo grande giro, e dovrebbe essere il Tour de France».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni