Professionisti

Termina ufficialmente l'avventura Lampre nel mondo del ciclismo

04.01.2017 10:58

La parola fine sull'esperienza Lampre nel mondo del ciclismo professionistico è stata posta nella giornata di ieri, quando l'azienda di Usmate Velate ha ufficializzato il disimpegno dalla formazione di Giuseppe Saronni. L'impresa, fondata nel 1975 da Mario Galbusera, aveva fatto il suo ingresso a due ruote nel 1991 sponsorizzando la Colnago-Lampre-Sopran di Pietro Algeri; da allora, fatta eccezione per il triennio 1996-1998, lo sponsor ha sempre patrocinato formazioni attive a livello internazionale, conquistando con i proprio corridori importanti appuntamenti quali Giro d'Italia, Milano-Sanremo, Ronde van Vlaanderen, Liège-Bastogne-Liège e Giro di Lombardia.

Qui di seguito il comunicato stampa

In data odierna, la società Lampre ha ufficialmente comunicato a Giuseppe Saronni ed alla società sportiva CGS Cycling Team che non intende proseguire la storica sponsorizzazione nel 2017. Tale decisione è stata procrastinata fino ad oggi, al fine di non intralciare le difficili e delicate trattative che il Team ha intavolato prima con TJ Sport e poi finalizzato con UAE Abu Dhabi. In nessuno caso tali discussioni hanno visto la presenza o l’avvallo di Lampre. «Unico nostro desiderio è sempre stata la salvaguardia del gruppo di professionisti che per molti anni hanno contribuito a portare il nome di Lampre per le strade di tutto il mondo. Ci rallegriamo quindi con la dirigenza del Team per la felice conclusione delle trattative che hanno visto la nascita del Team World Tour UAE Abu Dhabi, al quale auguriamo ogni successo», ha dichiarato Emanuele Galbusera di Lampre.

In questa occasione Lampre desidera ringraziare i tifosi per il costante sostegno fornito nel corso degli anni ed il mondo del ciclismo per aver contribuito ad accrescere la conoscenza del marchio Lampre nel mondo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni