Professionisti

A soli 30 anni Paul Voss lascia il ciclismo professionistico

11.01.2017 16:37

La lista, già troppo lunga, di quanti hanno dovuto annunciare il ritiro dall'attività agonistica in età ancora non troppo avanzata conosce due aggiunte nella giornata odierna: il primo è Paul Voss, trentenne corridore tedesco che ha visto non rinnovato il suo contratto con la Bora nonostante un 2016 più che positivo, con tanto di maglia a pois vestita al Tour de France e vittoria al Rad am Ring. Il corridore, in rosa con il nuovo team World Tour dal 2011, non ha ricevuto offerte e quindi deve anzitempo dedicarsi ad altro; nel suo caso il neonato team juniores da lui creato con l'obiettivo di promuovere il ciclismo in Germania e una futura carriera nel fuoristrada.

Sempre dalla squadra teutonica smette, per non meglio precisate ragioni, Ralf Matzka; il ventisettenne, gregario abile sul pavè, non ha più attaccato un numero sulla schiena dall'ultima Ronde van Vlaanderen nella quale si era ritirato.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni