Donne Élite

Wild vince anche l'ultima tappa del Santos Women's Tour, corsa a Spratt

17.01.2017 11:39

La quarta ed ultima tappa del Santos Women's Tour ha visto trionfare di nuovo l'olandese Kirsten Wild, al secondo centro in questa edizione della corsa australiana: la portacolori della Cylance Pro Cycling si è imposta in un criterium ad Adelaide all'interno di Victoria Park. Nello scontato epilogo in volata, Kirsten Wild ha relegato al secondo posto Annette Edmodson (Wiggle) e al terzo Chloe Hosking (Alé), ottava e migliore delle italiane in gara Anna Trevisi.

La vittoria finale di questo Santos Women's Tour è andata all'australiana Amanda Spratt della Orica-Scott che aveva praticamente ipotecato il successo già nella prima frazione: secondo posto a 25" per l'olandese Janneke Ensing della Alé Cipollini, terza a 40" Kirsten Wild. La prima italiana in classifica è stata Susanna Zorzi (Drops) che si è piazzata decima a 1'01" dalla vincitrice. Da segnalare anche il doppio successo della Alé Cipollini nella classifica a punti (Hosking) ed in quella dei gran premi della montagna (Ensing).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni