Mondo Continental

Arrivate le squalifiche per i quattro costaricani positivi alla Vuelta a Costa Rica 2015

27.01.2017 17:28

Nel consueto aggiornamento delle positività l'UCI ha inserito un nuovo nome, quello della biker brasiliana Isabella Moreira, sospesa provvisoriamente a causa di anomalie del passaporto biologico. Sono invece quattro i corridori precedentemente sospesi e a cui è stata comminata una squalifica, tutti protagonisti della medesima vicenda: si tratta dei costaricani Paul Betancourt, Josué González, Bryan Villalobos e Rodolfo Villalobos, risultati positivi durante la Vuelta a Costa Rica 2015 all'ostarina (che produce effetti simili a quelli provocati dagli steroidi anabolizzanti) e, nel caso di Rodolfo Villalobos, anche alla dimetilamilammina, sostanza simile all'anfetamina.

Betancourt e i due Villalobos sono stati squalificati per tre anni, fino dunque al 15 febbraio 2019, mentre González non potrà correre fino al 15 febbraio 2023: i sette anni di interdizione comminati al ventinovenne derivano da una precedente positività nel 2011 al clostebol, per il quale pagò due anni di stop.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni