Professionisti

Danny van Poppel si aggiudica il prologo dell'Herald Sun Tour

01.02.2017 09:53

Con un breve cronoprologo di 2.1 km è scattata la sessantaquattresima edizione dell'Herald Sun Tour, storica corsa che si disputa in Australia. Tra le strade di Melbourne il più veloce è stato Danny van Poppel, che ha fatto fermare il cronometro in 2'32": il velocista olandese del Team Sky, apparso già pimpante al Tour Down Under, si è messo alle spalle un altro sprinter, ossia l'australiano Brenton Jones (JLT-Condor) che paga 90 centesimi (arrotondati a 1").

In top 10 si sono classificati il neozelandese Alex Frame (JLT-Condor) a 1", l'australiano Michael Hepburn (Orica-Scott) a 1"87, l'australiano Leigh Howard (Aqua Blue Sport) a 2"63", l'australiano Anthony Giacoppo (IsoWhey Sport Swisswellness) a 2"96, l'australiano Jesse Kerrison (IsoWHey Sport Swisswellness) a 3"13, il britannico Ian Bibby (JLT-Condor) a 3"58, lo statunitense Travic McCabe (UnitedHealthcare) a 3"80 e l'australiano Cameron Bayly (IsoWhey Sport Swisswellness) a 3"85.

Ventiseiesimo posto a 7" per il detentore del titolo, ossia Christopher Froome (Team Sky) mentre il suo rivale più accreditato, il colombiano Esteban Chaves (Orica-Scott), è sessantaquattresimo a 11". Domani appuntamento con la Wangaratta-Falls Creek di 169.9 km, frazione con un finale in lunga ma continua ascesa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni