Professionisti

Ciclismo Cup, le classifiche: Felline in testa fra gli atleti, UAE Abu Dhabi fra i team

13.02.2017 17:42

Dopo la seconda prova del calendario, ossia il Trofeo Laigueglia di ieri, le classifiche della Ciclismo Cup assumono una differente definizione rispetto alla vigilia della corsa. Grazie alla cavalcata solitaria che gli ha consegnato la vittoria, Fabio Felline diventa il nuovo leader del ranking con 60 punti. Alle sue spalle con 56 punti Francesco Gavazzi, unico a piazzarsi in top 10 nelle due prove sinora disputate (terzo a Donoratico, sesto a Laigueglia) mentre terzo è Mauro Finetto con 40 punti. Qui di seguito la top 10.










































































1 Fabio FELLINE ITA Trek-Segafredo 60
2 Francesco GAVAZZI ITA Androni Giocattoli 56
3 Mauro FINETTO ITA Delko Marseille Provence KTM 44
4 Diego ULISSI ITA UAE Abu Dhabi 40
5 Matteo TRENTIN ITA Quick Step Floors 38
6 Manuel BELLETTI ITA Wilier Triestina-Selle Italia 32
7 Mattia CATTANEO ITA Androni Giocattoli 28
8 Davide MUCELLI ITA Meridiana Kamen Team 24
9 Paolo TOTÒ ITA Sangemini-MG.KVis 21
10 Matej MOHORIC SLO UAE Abu Dhabi 20

La classifica a squadre conosce meno movimenti: a comandare è sempre la UAE Abu Dhabi, prima con 91 punti. In seconda posizione si situa l'Androni Giocattoli con 60 punti, quindi a seguire la Nippo-Vini Fantini con 41 punti, la Wilier Triestina-Selle Italia con 36 punti e la Bardiani CSF quinta con 24 punti. Il prossimo appuntamento con la challenge è previsto per domenica 5 marzo con il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni