Professionisti

Tour de Taiwan, la JLT Condor sorprende i velocisti con James Gullen

27.03.2017 10:27

Nella seconda tappa del Tour de Taiwan doppietta della JLT Condor con James Gullen che si è imposto davanti al compagno di squadra Edmund Bradbury in un finale molto appassionante ed incerto. Gullen, infatti, è uscito dal gruppo di 28 corridori quando mancavano circa due chilometri all'arrivo ed è andato a riprendere e superare di slancio all'ultimo chilometro lo svizzero Simon Pellaud che si trovava in testa da solo: Gullen è andato a conquistare la tappa con 2" di vantaggio sul compagno di squadra Bradbury che ha anche lui anticipato la volata del gruppetto salvo poi venire classificato con il loro stesso tempo.

Lo sprint è stato quindi decisivo solo per il terzo posto: il colombiano Edwin Ávila, già vincitore ieri, si è andato a prendere l'ultimo gradino del podio con gli italiani Marco Zanotti e Alan Marangoni rispettivamente in quinta e sesta posizione.

James Gullen è anche il nuovo leader della classifica generale con appena 1" di vantaggio su Edwin Ávila a cui non bastato l'abbuono per il terzo posto per difendere il primato, Bradury è terzo a 9". Guadagnano posizioni anche i due italiani della formazione olandese Monkey Town Continental Team: Marco Zanotti adesso è quarto staccato di 11", ben messo anche Antonio Santoro che è salito in quinta posizione con un ritardo dalla testa di 12".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni