Mondo Continental

Monts et Châteaux, la seconda tappa è del belga Jasper Philipsen

01.04.2017 18:28

La seconda tappa del Triptyque des Monts et Châteaux ha portato al successo il giovane belga Jasper Philipsen, portacolori della BMC Development che ha regolato in volata un gruppetto di una ventina di corridori: Philipsen è un classe 1998 ed è quindi al primo anno da Under23, ma da Juniores si era già messo in luce vincendo due titoli nazionali a cronometro e l'E3 Harelbeke di categoria. Milan Menten ha chiuso la tappa in seconda posizione, terzo posto per l'olandese Maarten Van Trijp.

La tappa si è decisa nel finale dopo la Côte du Château d'Antoing a circa 4 chilometri dall'arrivo: Scotson e Mortier hanno preso un piccolo margine di vantaggio ma su di loro sono rientrati altri corridori che poi si sono giocati la vittoria in volata. Da segnalare che in precedenza la corsa è stata neutralizzata per circa un quarto d'ora a causa di una caduta che ha coinvolto numerosi corridori dopo 36 chilometri di gara. Il britannico Christopher Lawless è riuscito a mantenre il primato in classifica generale.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni