Professionisti

Fiandre, gli infortuni: mignolo rotto per Vanmarcke, in due con commozione cerebrale

02.04.2017 22:59

Ogni gara, e quelle del pavé in modo particolare, può essere teatro di cadute e infortuni. Come ogni Ronde van Vlaanderen che si rispetti, le pietre sono state indigeste per molti. Tra chi è uscita peggio dalla gara è la Cannondale-Drapac. Per gli statunitensi sono due gli infortunati: Taylor Phinney, caduto dopo un contatto con Marco Haller, ha battuto violentemente il capo al suolo.

Il ventiseienne ha riportato una leggera commozione cerebrale. In base al protocollo sanitario interno, il simpatico e sfortunato statunitense dovrà rimanere fermo per almeno una settimana. Chiaro che la sua presenza alla Paris-Roubaix è ormai impossibile. Da valutare invece il caso di Sep Vanmarcke: il belga, iellato dal problema meccanico che lo ha messo fuori gioco, si è procurato diverse sbucciature e si è fratturato il mignolo. La sua situazione verrà verificata giorno per giorno. In bilico ma possibile la sua presenza domenica al via di Compiègne.

Trascorrerà la notte in ospedale Chun Kai Feng. Il taiwanese, caduto in due occasioni, ha patito una lieve commozione cerebrale. L'atleta del Bahrain Merida verrà dimesso domattina e dovrà osservare una decina di giorni di stop.

Episodio sfortunato invece per Dmitriy Gruzdev: il kazako dell'Astana Pro Team è stato azzannato da un cane a bordostrada. Nessuna conseguenza fisica per il trentunenne.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni