Mondo Continental

Monts et Châteaux, crono a Powless. Ottavo Edoardo Affini

02.04.2017 12:10

Nella semitappa mattutina de Le Triptyque des Monts et des Châteaux si è assistito al dominio della Axeon Hagens Berman. La formazione statunitense diretta da Axel Merckx ha piazzato tre atleti ai primi quattro posti della cronometro di 10.3 km a Chièvres. A vincere è stato Neilson Powless, talento del ciclismo yankee. Il ventenne si è messo alle spalle per pochi centesimi il compagno di squadra irlandese Edward Dunbar. Terzo a 1" il lussemburghese Tom Wirtgen (Leopard Pro Cycling).

La top 10 prosegue con lo statunitense William Barta (Axeon Hagens Berman) a 2", il belga Jasper Philipsen (BMC Development) a 3", il tedesco Leon Rohde (Team Sunweb Development) e il belga Stan Dewulf (Lotto Soudal Under 23) a 5", il mantovano Edoardo Affini (SEG Racing) buon ottavo a 6", l'australiano Callum Scotson (BMC Development) a 7" e il tedesco Jan Brockhoff (Leopard Pro Cycling) a 8".

Grazie a tale risultato il giovanissimo Philipsen balza al comando della graduatoria. Il diciannovenne guida con 13" su Dunbar e Powless e 18" su Dewulf e Scotson. Nel pomeriggio la frazione finale di 97.7 km tra Ath e Chièvres.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni