Professionisti

Sfortuna per la UAE Team Emirates in Croazia: Niemiec va ko

20.04.2017 21:36

Giornata sfortunatissima per la UAE Team Emirates al Tour of Croatia. Nel corso della terza tappa il leader della corsa Kristijan Durasek è stato coinvolto in una brutta caduta a circa 35 chilometri dal traguardo assieme al compagno di squadra Przemyslaw Niemiec e altri corridori: Durasek ha finito con il perdere due minuti e mezzo e la maglia di capoclassifica, in ospedale sono state escluse fratture alle costole ma le contusioni si fanno sentire e solo domani mattina il corridore croato deciderà se prendere il via nella quarta tappa.

Peggio è andata all'esperto corridore polacco Przemyslaw Niemiec che non è stato in grado di terminare la tappa: anche lui è stato trasportato in ospedale dove gli esami hanno evidenziato una frattura composta della clavicola sinistra, oltre ad una forte contusione al ginocchio sinistro. Nel finale di tappa è finito a terra anche Sacha Modolo che, seppur sofferente, è riuscito a rialzarsi e terminare la tappa: per il velocista veneto sono esclusi problemi fisici di seria entità.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni