Professionisti

Questa la Bora-Hansgrohe per il Giro: ci sono Benedetti e Pelucchi

25.04.2017 11:35

La seconda formazione a svelare la composizione del roster per il prossimo Giro d'Italia è la Bora-Hansgrohe. La squadra tedesca, che torna alla Corsa Rosa dopo il sorprendente invito del 2012, presenterà una squadra di buon livello pur non portando le tre stelle Peter Sagan, Rafal Majka e Leopold König, quest'ultimo costretto a rinunciare a causa di problemi al ginocchio.

Pedaleranno da Alghero gli austriaci Patrick Konrad, Gregor Mühlberger e Lukas Pöstlberger, gli italiani Cesare Benedetti e Matteo Pelucchi, il ceco Jan Bárta, l'irlandese Sam Bennett, il portoghese José Mendes e il tedesco Rüdiger Selig.

Per la classifica fari puntati su Konrad, corridore che sta crescendo con profitto; un posto in zona top 10 non è utopia. Per le volate due le opzioni, ossia Bennett e il lombardo Pelucchi, con Selig come valido apripista. Per le fughe saranno sicuri protagonisti Bárta e Benedetti, due che non hanno paura di partire da lontano.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni