Professionisti

Questi i nove corridori del Team Sunweb per il Giro d'Italia

27.04.2017 14:04

Dopo la preselezione annunciata nei giorni scorsi, il Team Sunweb ha ufficializzato i nomi dei nove atleti che saranno in gara al Giro d'Italia. Per la compagine tedesca gareggeranno gli olandesi Tom Dumoulin, Wilco Kelderman, Tom Stamsnijder e Laurens Ten Dam, i tedeschi Phil Bauhaus e Simon Geschke, lo statunitense Chad Haga, l'austriaco Georg Preidler e il norvegese Sindre Skjøstad Lunke.

Il team punta molto sulla Corsa Rosa e, con Tom Dumoulin, cercherà di raggiungere una posizione di classifica di primo piano; ad assisterlo in salita Kelderman, Preidler e Ten Dam. Per le volate il giovane Bauhaus avrà possibilità di ben figurare.

Il direttore sportivo Aike Visbeek spiega: «Dopo un bel periodo di allenamento ci sentiamo motivati per gareggiare nella centesima edizione del Giro. A Bauhaus riserveremo più libertà nelle frazioni pianeggianti; in tali tappe l'obiettivo sarà di proteggere Dumoulin dalle insidie. Saranno tre settimane dure».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni