Mondo Continental

Tour de Bretagne: Gaudin vince la 4a tappa dopo 190 km in fuga, Vendrame è terzo

28.04.2017 17:29

Terza vittoria stagionale per il 30enne francese Damien Gaudin che oggi a Saint-Gildas-des-Bois, traguardo della quarta tappa del Tour de Bretagne, ha concluso in maniera trionfale una fuga durante circa 190 chilometri. Il corridori della Armée de Terre, infatti, era andato all'attacco dopo neanche 10 dei 198 chilometri previsti dalla tappa odierna: con lui c'erano anche Kévin Perret (UC Nantes Atlantique) e Benjamin Le Montagner (Côtes d'Armor) e questo terzetto è arrivato ad avere quasi sei minuti di vantaggio a 80 chilometri dall'arrivo.

A 50 chilometri Le Montagner si è staccato dalla fuga e così Gaudin e Perret, che non rappresentavano una minaccia in classifica, hanno potuto riguadagnare terreno e ai meno 40 sono tornati a cinque minuti di vantaggio sul plotone. Nel finale il gruppo si è messo ad inseguire con decisione, ma a quel punto era ormai troppo tardi: Damien Gaudin ha fatto valere la maggiore esperienza e si è preso la vittoria di tappa con Kévin Perret in seconda posizione.

La volata di gruppo con in palio la terza posizione è stata vinta da Andrea Vendrame (Androni) mentre la Wilier-Selle Italia ha piazzato Alex Turrin in sesta posizione e Jakub Mareczko in decima, con quest'ultimo che è sempre leader nella classifica a punti. In classifica generale a tre tappe dalla conclusione di questo Tour de Bretagne resta davanti a tutti Flavien Dassonville (HB BTP-Auber93).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni