Professionisti

Svelata anche la Dimension Data per il Giro d'Italia; c'è Sbaragli

01.05.2017 15:28
Mercoledì scorso aveva comunicato la preselezione di undici elementi per il Giro d'Italia; la definitiva rosa del Team Dimension Data è stata comunicata poco fa. La formazione sudafricana punta a conquistare un affermazione e porta una compagine valida per tutti i terreni.

Ritroveremo venerdì da Alghero i sudafricani Ryan Gibbons, Jacques Janse van Rensburg e Johann van Zyl, gli spagnoli Igor Antón e Omar Fraile, gli eritrei Natnael Berhane e Daniel Teklehaymanot, l’australiano Nathan Haas e l’italiano Kristian Sbaragli.

Antón, Berhane e Fraile potranno dire la loro in montagna, mentre Gibbons e Sbaragli si disimpegneranno nelle volate. Haas avrà il comando nelle frazioni ondulate; Janse van Rensburg, Teklehaimanot e van Zyl cercheranno la sorte nelle fughe.

Il team manager Douglas Ryder dichiara: «È un privilegio partecipare al Giro d'Italia del centenario e siamo felice di portare cinque atleti africani in rosa. Abbiamo una grande passione per la corsa rosa e cogliamo l'occasione per donare, tramite la nostra associazione Qhubeka, 100 biciclette a delle bambine». L'hashtag della campagna è #Giro100Girls.

Il direttore sportivo Bingen Fernández aggiunge: «Il percorso è esigente, in particolare nell'ultima settimana. Il nostro team cercherà di conquistare una tappa nelle prime due settimane ma contiamo molto sull'esperienza di Antón e sulla forma di Fraile per curare la classifica».
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni