Professionisti

Questa l'armata Movistar a supporto di Quintana per il Giro d'Italia

01.05.2017 15:05

La formazione probabilmente più attesa della Corsa Rosa è il Movistar Team, che punta a conquistare il Trofeo Senza Fine con il proprio capitano unico, peraltro già capace di conquistare l'ambito premio nel 2014. Al Giro d'Italia la compagine navarra presenta nove elementi di sicura qualità e, in salita, promette i essere il faro.

Questi i nove uomini a disposizione dei ds José Luis Arrieta e Vicente García Acosta. In gara gli spagnoli Víctor de la Parte, José Herrada, Gorka Izagirre e José Joaquín Rojas, i colombiani Winner Anacona e Nairo Quintana, il costaricano Andrey Amador, l'italiano Daniele Bennati e l'australiano Rory Sutherland.

Nairo Quintana cerca di centrare la mitica doppietta Giro-Tour, realizzata l'ultima volta nel 1998 da Marco Pantani. A supportarlo in salita un team particolarmente profondo, con Amador, già quarto nel 2015, come ultima pedina. Gli ex sprinter Bennati e Rojas saranno i fondamentali capitani del gruppo, utilissimi a organizzare il team e a lavorare a fondo in pianura.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni