Mondo Continental

Marco Minnaard nuovo leader al Rhône-Alpes Isère Tour, tappa a Robert Stannard

05.05.2017 19:32

La terza tappa del Rhône-Alpes Isère Tour ha creato scompiglio in classifica generale: solo una trentina di corridori sono rimasti davanti a giocarsi il successo dopo le salite di giornata e tra questi non c'era il leader Benoit Cosnefroy, sprofondato a più di 13 minuti. La vittoria di giornata è andata così all'australiano Robert Stannard (Mitchelton-Scott, ma in gara come selezione Australia) che sul traguardo di Saint-Maurice l'Exil ha avuto la meglio sul connazionale Nick Schultz e sullo spagnolo Alex Aranburu, entrambi della Caja Rural.

Il nuovo leader della generale è quindi l'olandese Marco Minnaard, settimo oggi al traguardo: il portacolori della Wanty-Groupe Gobert ha solo 2" sull'altro olandese Pascal Eenkhoorn, 3" sul francese Jérôme Mainard e 5" sull'australiano Jai Hindley. Domani è in programma l'ultima tappa su un percorso prevalentemente pianeggiante.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni