Donne Élite

Tour of Chongming Island, riscatto D'Hoore nella 2a tappa; Stricker è terza

06.05.2017 12:33

Ieri una caduta ed un decimo posto insoddisfacente, oggi nella seconda tappa del Tour of Chongming Island è arrivato il pronto riscatto di Jolien D'Hoore e ha vinto e si è impadronita della maglia di leader della classifica. La belga della Wiggle High5 si è imposta allo sprint precedendo di un soffio la vincitrice di ieri Kirsten Wild in un duello da fotofinish.

In terza posizione è riuscita a piazzarsi l'altoatesina Anna Zita Maria Stricker, portacolori della BTC City Ljubljana, che ha conquistato il suo primo podio stagionale. L'australiana Chloe Hosking, in maglia di leader, ha chiuso al quarto posto: oltre all'australiana la Alé Cipollini ha piazzato nelle 10 anche Marta Bastianelli (sesta) e Anna Trevisi (nona); in mezzo da registrare anche il settimo posto di Maria Vittoria Sperotto (BePink) che resta così in maglia bianca di miglior giovane.

Come detto, Jolien D'Hoore è anche la nuova leader della generale grazie ai 10" di abbuono conquistati all'arrivo ed ai 4" guadagnati complessivamente nei due traguardi volanti di giornata: Kirsten Wild la segue staccata di appena 1", Chloe Hosking è terza a 3" mentre Stricker e Sperotto sono quarta e settima a 13" e 15" rispettivamente.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni