Professionisti

4 Giorni di Dunkerque: tappa a Konovalovas, maglia a Venturini

13.05.2017 18:06

La tappa regina della Quattro Giorni di Dunkerque ha regalato spettacolo: sull'impegnativo circuito di Cassel ad imporsi è stato il lituano Ignatas Konovalovas che aveva conquistato la corsa nel 2015. La stoccata decisiva del 31enne della FDJ è arrivata sullo strappo finale in pavé e gli ha permesso di staccare di 3" Sander Armée, Olivier Naesen e Clément Venturini. Bravo anche il nostro Mauro Finetto, quinto a 11", mentre la maglia rosa Sylvain Chavanel ha perso contatto agli ultimi tre chilometri tagliato il traguardo in settima posizione a 44".

In classifica generale il nuovo leader è Clément Venturini della Cofidis che domani affronterà l'ultima tappa della 4 Jours de Dunkerque con appena 2" di vantaggio su Sander Armée e 7" su Olivier Naesen. Due gli italiani nei primi 10 posti della generale: Mauro Finetto è sesto a 42", Iuri Filosi (oggi 11°) è ottavo a 1'29".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni