Professionisti

Dunkerque, Venturini conquista la 4 giorni. Ultima tappa a Petit

14.05.2017 18:02

Conclusione con sussulti per la 4 giorni di Dunkerque, che oggi si concludeva nell'omonima località con un circuito finale: si attendeva lo sprint, invece i fuggitivi han sorpreso tutti, portando a termine il loro incarico. Da un'azione di 10 comprendente anche Iuri Filosi (Nippo Vini Fantini) e Danilo Napolitano (Wanty) si son sganciati Adrien Petit (Direct Énergie), Berden De Vries (Rompoot) e Julien Duval (Ag2r) nei km finali, con Petit che è riuscito a sua volta a staccare i compagni di fuga e a vincere in solitaria: De Vries a 15", Duval a 18". Gruppo a 37", regolato da Niccolò Bonifazio.

Conclude in maglia rosa il crossista Clément Venturini (Cofidis), che conquista la corsa con 2" su Sander Armée (Lotto Soudal) ed 8" su Oliver Naesen (Ag2r). Nella classifica generale si piazzano in top ten anche Mauro Finetto (Delko-Marseille), sesto a 42", e Iuri Filosi, ottavo a 1'26"

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni