Professionisti

Tour of Japan, il prologo va a Daniel Summerhill. Quinto Marco Canola

21.05.2017 11:02

Con un prologo di 2.65 km a Sakai è partita la ventesima edizione del Tour of Japan. Ad imporsi nel toboga nipponico è stato Daniel Summerhill; lo statunitense della UnitedHealthcare coglie il secondo successo stagionale dopo la terza tappa del Tour de Taiwan.

Il ventottenne ha fermato il cronometro in 3'15"; alle sue spalle, staccati di 1", l'australiano Anthony Giacoppo (IsoWhey Sports Swisswellness) e lo spagnolo Iván García Cortina (Bahrain Merida). A 2" lo spagnolo Jon Aberasturi (Team UKYO) mentre quinto a 3" il primo dei tre italiani in gara, ossia il vicentino Marco Canola (Nippo-Vini Fantini).

Completano la top 10 lo spagnolo Óscar Pujol (Team UKYO), l'australiano Nathan Earle (Team UKYO), il giapponese Atsushi Oka (Utsunomiya Blitzen) e l'australiano Robbie Hucker (IsoWhey Sports Swisswellness), tutti a 4", e l'australiano Lachlan Norris (UnitedHealthcare) a 5".

Domani tappa di 105 a Kyoto che strizza l'occhio alle ruote veloci.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni