Professionisti

Scarponi, domani al Giro l'Astana distribuirà borracce commemorative lungo il percorso

22.05.2017 19:30

Un mese fa Michele Scarponi perdeva la vita, in uno dei troppi incidenti stradali in cui i ciclisti hanno la peggio. La sua Astana Pro Team è sin da subito rimasta vicina alla famiglia dello sfortunato marchigiano. E domani, in quella che sarà una delle giornate più importanti del Giro d'Italia, la compagine kazaka ricorderà in modo speciale il suo sfortunato atleta.

Nella tappa che presenta il Passo del Mortirolo, indicato quest'anno da RCS Sport come Cima Scarponi, i corridori utilizzeranno delle borracce commemorative. Su uno sfondo bianco è stilizzato, mentre si libra in volo, Frankje, il pappagallo amico di Michele e che con lui ha condiviso tanti allenamenti per le strade di Filottrano.

Lo staff dell'Astana Pro Team distribuirà inoltre le speciali borracce ai tifosi a bordostrada, alla partenza di Rovetta e all'arrivo di Bormio. Una parte delle borracce sarà donata alla famiglia dell'Aquila di Filottrano. Come ci tiene a far sapere la squadra, «è un piccolo gesto ma che aiuterà a tenere viva la memoria di un grande campione».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni