Professionisti

Marco Canola, e sono tre! Nuova vittoria dell'azzurro al Tour of Japan

25.05.2017 11:05

Non c'è due senza tre per Marco Canola. Il corridore vicentino, dopo aver vinto lunedì e martedì, conquista anche la frazione odierna del Tour of Japan. Nella Minami-Shinshu di 123.6 km l'alfiere della Nippo-Vini Fantini ha la meglio allo sprint, in un gruppetto frazionato dalla difficoltà del percorso.

Il ventottenne ha avuto la meglio sull'australiano Nathan Earle (Team UKYO) per pochi centimetri; quindi a seguire lo spagnolo Iván García Cortina (Bahrain Merida), il giapponese Ryota Nishizono (Bridgestone Anchor) e lo spagnolo Benjamin Prades (Team UKYO). Nel medesimo drappello è giunto Ivan Santaromita (Nippo-Vini Fantini), quattordicesimo.

In classifica Canola allunga: ora possiede 29" di margine su García Cortina e 34" su Earle. Domani in programma la tappa più attesa della corsa: la Fujisan-Monte Fuji di soli 11.3 km in cui gli atleti dovranno scalare il monte sacro dei giapponesi.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni