Professionisti

Tour des Fjords, fra pioggia e freddo l'olandese Roosen coglie la prima da pro'

25.05.2017 19:24

Prima vittoria da professionista per Timo Roosen. Il ventitreenne ha infatti conquistato la seconda frazione del Tour des Fjords, disputata tra Gulen e Norheimsund sulla distanza di 185.1 km; a caratterizzare la giornata pioggia battente e freddo pungente, fattori non certo inusuali a queste latitudini. L'olandese del Team Lotto NL-Jumbo ha anticipato di 2" il gruppetto dei migliori, composto da una quindicina di elementi.

Il secondo posto è andato a Edvald Boasson Hagen; il portacolori del Team Dimension Data ha regolato August Jensen (Team Coop), il danese Kasper Asgreen (Team Veloconcept), Bjørn Tore Hoem (Joker Icopal), l'olandese Nick van der Lijke (Roompot-Nederlandse Loterij), il polacco Leszek Plucinski (CCC Sprandi Polkowice), l'olandese Jeroen Meijers (Roompot-Nederlandse Loterij), il tedesco Lennard Kämna (Team Sunweb) e il belga Dries Van Gestel (Sport Vlaanderen-Baloise).

Proprio costui, vincitore ieri, continua ad indossare la maglia di capoclassifica. Domani prevista la Odda-Kopervik di 180.2 km.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni