Mondo Continental

Flèche du Sud, a Roeser vince Stash (ma con polemica). 3° Fortin, 5° Fedeli

27.05.2017 23:35

Nella quarta tappa della Flèche du Sud, disputata tra Mondorf e Roeser per complessivi 151.7 km, si è assistito ad una volata a ranghi compatti. Ad imporsi l'ex Rusvelo Mamyr Stash; il ventiquattrenne russo della Lokosphinx ha avuto la meglio sull'estone Aksel Nömmela (Leopard Pro Cycling).

Proprio la lotta fra questi due, giunti sul traguardo a distanza di un'inezia, è stata al centro di una polemica; il russo, stando all'accusa, ha stretto eccessivamente contro le barriere il baltico, il quale ha rischiato la collisione con le transenne. Dopo un'iniziale affermazione consegnata a Nömmela la decisione è stata cambiata.

Terza posizione per Filippo Fortin (Tirol Cycling Team), anch'egli poco distante dal successo. Quarto il danese Casper Pedersen (Team Giant-Castelli) mentre quinto Alessandro Fedeli (Team Colpack). Invariata la classifica: guida sempre il croato Matija Kvasina (Team Felbermayr-Simplon Wels) con 3" sull'ucraino Mark Padun (Team Colpack). Domani ultima tappa di 143.9 km a Esch.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni