Professionisti

Tour of Japan, Marco Canola è terzo nella 7a tappa vinta da Marcos García

27.05.2017 10:08

Spazio alla fuga nella settima tappa del Tour of Japan disputata sull'impegnativo circuito di Izu caratterizzato da numerosi strappi in sequenza. La vittoria è andata allo spagnolo Marcos García, 30enne della Kinan Cycling Team con una buona esperienza del plotone europeo e che oggi è riuscito ad arrivare solo al traguardo: l'australiano Chris Harper ha chiuso al secondo posto staccato di ben 1'39", il vicentino Marco Canola (Nippo-Vini Fantini) invece ha confermato una volta di più l'ottimo stato di forma attuale chiudendo terzo a 1'52" ipotecando così il successo nella classifica a punti.

Gli uomini di classifica sono arrivati tutti assieme a 4'17" dal vincitore odierno: Oscar Pujol mantiene quindi 1'42" di vantaggio sull'iraniano Hamid Pourhashemi e 1'52" su Nathan Earle quando al termine del Tour of Japan manca solo più la facile tappa conclusiva di Tokyo. L'unica novità nella generale è rappresentata proprio da Marco Canola che è risalito in decima posizione scalzando il connazionale e compagno di squadra Ivan Santaromita.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni