Donne Élite

Gooik, torna a vincere Marianne Vos. Bene Confalonieri terza e Longo Borghini quarta

28.05.2017 19:24
Tre volte in sette edizioni. Questo il numero di occasioni in cui si è letto il nome di Marianne Vos nell'albo d'oro della Gooik-Geraardsbergen-Gooik; ciò è avvenuto perché la fenomenale olandese si è imposta quest'oggi, al termine dei 136.2 km della prova belga.

La trentenne della WM3 Pro Cycling Team ha avuto la meglio in uno sprint a quattro; alle sue spalle la connazionale Ellen van Dijk del Team Sunweb. Al terzo e al quarto posto due atlete italiane; sul gradino più basso del podio Maria Giulia Confalonieri (Lensworld-Kuota), autrice di una grande prova.

La ventiquattrenne lombarda diventa così la seconda azzurra a terminare al terzo posto nella manifestazione fiamminga, imitando Elisa Longo Borghini, riuscitaci nel 2012 e nel 2014. E proprio l'ossolana della Wiggle High5 si è classificata quarta. Completano una top 10 a grandi firme la belga Jolien D'Hoore (Wiggle High5), l'olandese Lucinda Brand (Team Sunweb), l'olandese Monique van de Ree (Lares-Waowdeals), la francese Elise Delzenne (Lotto Soudal), l'australiana Gracie Elvin (Orica-Scott) e l'olandese Demi De Jong (Parkhotel Valkenburg).
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni