Professionisti

Ciclomercato: la Bardiani ingaggia con effetto immediato Michael Bresciani

01.06.2017 17:47

A seguito delle positività e delle conseguenti procedure di licenziamento di Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni, la Bardiani CSF si trovava con 15 corridori in rosa, ossia uno in meno del numero minimo per i team Professional. La compagine emiliana è così corsa ai ripari ed ha annunciato un ingaggio immediato.

In continuità con la linea giovane, è stato aggiunto alla rosa Michael Bresciani. Il ventiduenne lombardo è un velocista capace di tenere sul passo e proviene dalla Zalf Euromobil Désirée Fior, squadra che ha ovviamente dato il via libera al passaggio. Il mantovano era già nell'orbita del team per la stagione 2018, ma è stato deciso di anticipare i tempi.

Il neoarrivato, che in stagione ha vinto il Circuito di Sant'Urbano, ha dichiarato: «Sono felicissimo di poter vestire la maglia della Bardiani-CSF fin da subito. Dopo l’esperienza maturata come dilettante, mi sento pronto per il salto di categoria. So che non sarà facile, che ho bisogno di ambientarmi e capire cosa riserva il confronto con il professionismo. Sono però motivatissimo. Ho già avuto modo di parlare con Bruno e Roberto Reverberi, presto lo farò anche con Zanatta. E poi conosco molti dei nuovi compagni di squadra. Non vedo l’ora di iniziare».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni