Donne Élite

Women's Tour, sprint vincente per Hosking. Quarta Giorgia Bronzini

09.06.2017 16:56
La terza tappa dell'OVO Energy Women's Tour, disputata da Atherstone a Royal Leamington Spa per complessivi 151 km, si è conclusa allo sprint. Ad imporsi, conquistando la terza vittoria stagionale, è Chloe Hosking; la sprinter della Alé-Cipollini si è messa alle spalle la britannica Alice Barnes (Drops) e l'olandese Ellen van Dijk (Team Sunweb).

Al quarto posto la prima azzurra, ossia la piacentina Giorgia Bronzini (Wiggle High5), quindi la lussemburghese Christine Majerus (Boels-Dolmans), le britanniche Hannah Barnes (Canyon SRAM) e Katie Archibald (Team WNT), la svedese Sara Penton (Team Veloconcept), la norvegese Emilie Moberg (Hitec Products) e la canadese Alison Jackson (BePink Cogeas)

Da segnalare una caduta negli ultimi 3 km che ha coinvolto, fra le altre, Marianne Vos (WM3 Pro Cycling). L'olandese è giunta sul traguardo manifestando dolore a braccio e clavicola; la forte campionessa si sottoporrà ad esami medici per capire se ci sono fratture.

In classifica continua a guidare Katarzyna Niewiadoma (WM3 Pro Cycling); la polacca ha ora 1'43" sulla van Dijk, 1'46" sulle due Barnes e sulla Vos. La migliore delle azzurre è Elisa Longo Borghini (Wiggle High5), undicesima a 2'. Domani penultima tappa da Chesterfield a Derbyshire di 133 km.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni