Professionisti

Slovaquie, l'ultima a Savitskiy, 4 italiani nei 7. Generale a Tratnik, 2° Cattaneo

11.06.2017 15:42

L'ultima frazione del Tour de Slovaquie si è disputata a Trnava, in un tortuoso circuito cittadino. Ad avere la meglio allo sprint è stato Ivan Savitskiy; il russo regala alla Gazprom-RusVelo il primo successo di un 2017 finora ben al di sotto delle aspettative della vigilia.

Alle spalle del venticinquenne russo hanno terminato lo sloveno Rok Korosec (Amplatz-BMC), gli azzurri dell'Androni Giocattoli Matteo Malucelli e Marco Benfatto, l'israeliano Mihkel Räim (Israel Cycling Academy) e gli altri azzurri Marco Zamparella (Amore & Vita-Selle SMP) e Mattia Viel (Unieuro Trevigiani-Hemus 1896).

La classifica generale è stata conquistata dallo sloveno Jan Tratnik, al comando sin dal prologo. Lo sloveno della CCC Sprandi Polkowice vede però mutato il nome di chi è alle sue spalle; il ceco Josef Cerny (Elkov-Author) ha perso terreno, crollando al decimo posto finale.

Sale così al secondo posto Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli), lontano 32". Terzo un altro della CCC Sprandi Polkowice, il polacco Piotr Brozyna, che a 36" conquista anche la maglia bianca di miglior giovane. A 37" si piazzano Räim, il ceco Tomas Buchacek (Elkov-Author) e il lettone Krists Neilands (Israel Cycling Academy), a 38" lo slovacco Patrik Tybor (Dukla Banská Bystrica) e l'ucraino Andriy Vasylyuk (Kolss Cycling Team) mentre a 39" chiudono la top ten il tedesco Florian Bissinger (WSA-Greenlife) e Cerny.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni