Professionisti

Tre su tre per la Lotto NL allo Ster ZLM: vince ancora Groenewegen

16.06.2017 18:04

Nuova tappa e nuova volata allo Ster ZLM Toer, nonostante nel percorso odierno fossero in programma diversi strappi, compreso il Cauberg. Nella Buchten-Buchten di 210 km a vincere, come ieri, è stato Dylan Groenewegen; nelle tre giornate sinora affrontate tutti i successi sono andati al Team Lotto NL-Jumbo.

Alle spalle del campione olandese i due alfieri della Lotto Soudal, ossia il tedesco André Greipel e l'olandese Moreno Hofland. A seguire in top 10 i belgi Timothy Dupont (Veranda's Willems-Crelan) e Kévyn Ista (WB Veranclassic Aqua Protect), il francese Christophe Laporte (Cofidis, Solutions Crédits), gli olandesi della Roompot-Nederlandse Loterij Coen Vermeltfoort e André Looij, il danese Mads Würtz Schmidt (Team Katusha-Alpecin) e il tedesco Max Walscheid (Team Sunweb).

Nonostante una caduta che l'ha coinvolto negli ultimi 3 km, fortunatamente senza conseguenze, Primoz Roglic continua a vestire la maglia di capoclassifica. Lo sloveno del Team Lotto NL-Jumbo ha 3" sui tedeschi della Quick Step Floors Marcel Kittel e Maximilian Schachmann.

Domani in programma la tappa decisiva, la Verviers-La Gileppe di 186.7 km. Nella frazione che di disputa in Belgio verranno affrontati alcune delle côte della Liège-Bastogne-Liège come La Redoute.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni