Professionisti

Ster ZLM Toer, José Gonçalves si prende tappa e maglia

17.06.2017 18:54

Nella tappa vallone dello Ster ZLM Toer, la Verviers-La Gileppe di 186.7 km, la vittoria va all'unico portoghese in gara. Fra Rosier, Redoute e compagnia, colui che si è trovato meglio risponde al nome di José Gonçalves. Il corridore del Team Katusha-Alpecin ha staccato tutti i rivali, cogliendo così la prima affermazione con il nuovo team.

Secondo posto a 6" per il belga Laurens De Plus (Quick-Step Floors) mentre terzo a 22" è lo sloveno Primoz Roglic (Team LottoNL-Jumbo), assieme al quale è giunto il belga Maxime Vantomme (WB Veranclassic Aquality Protect). In top ten, tutti a 24", si sono poi classificati il danese Søren Kragh Andersen (Team Sunweb), il belga Thomas Sprengers (Sport Vlaanderen-Baloise), il lussemburghese Alex Kirsch (WB Veranclassic Aquality Protect), il belga Toon Aerts (Telenet Fidea Lions), il francese Florian Sénéchal (Cofidis, Solutions Crédits) e l'olandese Jasper De Laat (Metec-TKH).

Con questo risultato Gonçalves strappa la maglia gialla di leader a Roglic, che ora lo insegue a 8". Terzo a 10" De Plus. Domani ultima frazione di 180.9 km a Oss, totalmente pianeggiante.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni