Professionisti

Michal Kwiatkowski domina la cronometro dei campionati polacchi

21.06.2017 16:38

In uno dei campionati a cronometro dalla maggior qualità media, a vincere è stato un campione di prima grandezza. A Krokowa, in Pomerania, si è tenuta la prima giornata dei campionati polacchi. Nei 39.6 km di gara la prestazione del vincitore è stata di altissimo livello, il quale ha dato seguito alle ultime esibizioni molto positive.

Il nuovo campione polacco a cronometro è Michal Kwiatkowski; già secondo nel 2012 e nel 2013 e primo nel 2014, il corridore del Team Sky ha chiuso l'esercizio in 49'42". Tempo impossibile da pareggiare per i rivali, a cominciare da chi con lui sale sul podio. In seconda posizione ha terminato, per il secondo anno di fila, Marcin Bialoblocki; il trentatreenne della CCC Sprandi Polkowice paga 1'15 dal vincitore.

Un po' sotto le attese il quattro volte vincitore, l'ultima delle quali nel 2016, Maciej Bodnar; l'alfiere della Bora-Hansgrohe ha pagato 1'31" da Kwiatkowski.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni