Donne Élite

Crono USA, Rosskopf è il nuovo campione. Tra le donne sorride Neben

24.06.2017 23:02

Negli Stati Uniti sfida tutta interna al BMC Racing Team nella cronometro maschile. A vincere, per la prima volta in carriera, è stato Joey Rosskopf; a Knoxville, il ventisettenne ha battuto di 57" il compagno di squadra Brent Bookwalter. Terzo posto a 1'14" per il giovanissimo Neilson Powless (Axeon Hagens Berman), gran protagonista al Giro d'Italia under 23.

Tra le donne a stelle e strisce, seconda vittoria in carriera per uno dei monumenti del ciclismo yankee. Indossa la maglia di campionessa Amber Neben; la quarantaduenne della Veloconcept, prima nel 2012 e per ben altre nove volte sul podio, ha distanziato di 32" Lauren Stephens (Team Tibco-SVB) e di 1'04" Leah Thomas (Sho-Air Twenty20).

Aggiorniamo ulteriormente i risultati dei campionati nazionali maschili con i risultati che giungono dalla Moldavia. Nella cronometro di 25 km nella capitale Chisinau il più rapido è stato Nicolae Tanovitchii; il ventitreenne, che gareggia tra i dilettanti in Italia con il Team Fracor Cervélo, conquista la prima maglia tricolore con 2'40" su Maxim Rusnac (Team Differdange-Losch) e 3'02" su Andrei Vrabii.

 

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni