Professionisti

Team Dimension Data, al Tour de France ci sarà anche Mark Cavendish

26.06.2017 14:55

Il Team Dimension Data ha confermato i nove corridori che prenderanno parte al prossimo Tour de France e tra loro c'è anche il nome di maggior spicco della squadra africana, il velocista britannico Mark Cavendish. Il 2017 è stato fin qui un anno molto travagliato per Cavendish che dopo la Milano-Sanremo è stato costretto a fermarsi prima per un infortunio alla caviglia, poi per la mononucleosi: il suo rientro in gruppo è avvenuto al Giro di Slovenia dove si è piazzato secondo nell'ultima tappa dietro a Sam Bennett.

L'anno scorso, alla sua prima stagione con la maglia del Team Dimension Data, Cavendish vinse quattro tappe al Tour de France: a scortarlo nei finali di tappa ci saranno anche i due fedelissimi Bernhard Eisel e Mark Renshaw. La squadra diretta da Douglas Ryder inoltre ha convocato Edvald Boasson Hagen, Scott Thwaites, Jaco Venter, Reinardt Janse van Rensburg, Serge Pauwels e il britannico Stephen Cummings, anch'egli vincitore di una tappa al Tour nel 2016 e fresco di doppio successo ai Campionati Nazionali.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni