Professionisti

Vini Fantini rinnova la sponsorizzazione per 2 anni. E anche Canola prolunga con il team

16.07.2017 10:10

Buone notizie per uno dei team Professional italiani. È diventato ufficiale il rinnovo per le stagioni 2018 e 2019 fra la formazione diretta da Francesco Pelosi e il cosponsor Vini Fantini, che rimarrà dunque nella denominazione del team Nippo-Vini Fantini. Il CEO dell'azienda vinicola Valentino Sciotti ha dichiarato; «L’esclusione dal Giro è stato per noi un duro colpo da assorbire, ma le varie qualità di questo progetto lo rendono unico nel panorama ciclistico italiano e aderente ai valori perseguiti dalla nostra azienda. Abbiamo così deciso un rinnovo biennale che guarda lontano. Il ritorno di visibilità internazionale, su molti mercati per noi importanti che il brand sta ottenendo in questi anni è incredibile. Per il bene del ciclismo italiano mi auguro che anche altri imprenditori diano sempre maggior fiducia a progetti seri come il nostro per sostenere questo magnifico sport».

Contemporaneamente, la squadra italo-giapponese ha messo a segno un importante prolungamento di contratto con colui che sarà il leader della squadra. Marco Canola ha infatti rinnovato per due stagioni il rapporto con il sodalizio. Il vicentino, vincitore quest'anno in quattro occasioni, afferma: «Il 2017 è stata una delle mie migliori stagioni, sia in termini di risultati, ma sopratutto in termini di crescita costante. Nel team ho trovato un ambiente in grado di stimolarmi e darmi fiducia. Il mio obiettivo coincide con quello della squadra: continuare con metodo e professionalità questa crescita sportiva. Il rinnovo biennale è la dimostrazione di questa comunanza di intenti. A livello personale il miglioramento passerà anche dal favorire qualità alla quantità, rinunciando magari a qualche piazzamento a favore della preparazione delle corse obiettivo come, se avremo l'onore di essere invitati, la Milano-Sanremo e le vittorie di tappa al Giro d'Italia oltre che ovviamente alle gare giapponesi».

Traccia il bilancio il general manager Francesco Pelosi: «Il nostro progetto sta crescendo di anno in anno, con sempre maggiore qualità e risultati sportivi. La firma con Vini Fantini di un biennale con opzione per il terzo anno conferma l’obiettivo a lungo raggio del team, che fa dell’approccio e della visibilità internazionale il suo punto di forza. Siamo felici anche di poter annunciare contestualmente il rinnovo di Marco Canola, un vero vincente, molto professionale e meticoloso nel cui rilancio credevamo moltissimo. Con noi sta vivendo una delle migliori stagioni e sta continuando a crescere. In questa prima parte di 2017 ha posto le basi per diventare il nostro leader per gli anni a venire».

Notizia di esempio
Tour of Qinghai Lake, l'apertura a Aberasturi. Nei 10 Bertazzo e Colli