Professionisti

Qinghai Lake, a Pingan Polivoda batte Chirico e Mosca. 5° Cunego, 8° Santoro

23.07.2017 12:17

Sono stati dodici i corridori protagonisti della ottava tappa del Tour of Qinghai Lake. La Menyuan-Pingan di 224 km prevedeva una sola salita a metà percorso, che però ha selezionato il gruppo in più tronconi. Quanti rimasti davanti si giocheranno il successo finale della prova cinese, dato che i primi avversari hanno tagliato il traguardo staccati di quasi 6'.

Ad imporsi è stato Oleksandr Polivoda. L'ucraino del Kolss Cycling Team ha avuto la meglio di pochissimo sugli azzurri Luca Chirico (Torku Sekerspor) e Jacopo Mosca (Wilier Triestina-Selle Italia). A seguire il tedesco Bjorn Thurau (Kuwait-Cartucho.es), Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini) quinto, il croato Radoslav Rogina (Adria Mobil), il tedesco Stefan Schumacher (Kuwait-Cartucho.es), Antonio Santoro (Monkey Town) ottavo, l'ucraino Sergiy Lagkuti (Kolss Cycling Team) e il venezuelano Yonathan Monsalve (Qinghai Tianyoude).

Proprio l'ex Farnese è leader della generale, e, complice la perdita di terreno del primo inseguitore Davide Mucelli (Meridiana Kamen), ha aumentato il proprio margine. Ora il secondo è il colombiano Mauricio Ortega (RTS Monton) a 20", mentre Thurau è terzo a 24". Santoro è quinto a 1'49", Cunego settimo a 3'45" e Chirico ottavo a 4'21". Domani altra lunga frazione di 235 km da Pingan a Lingxia, molto accidentata nella fase centrale.

Notizia di esempio
Riabushenko bissa sul Monte Grappa e mette in fila i Colpack