Professionisti

La Polynormande 2017

29.07.2017 18:11

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Dopo una pausa di due mesi, torna di scena la Coupe de France con l'undicesima delle quindici prove previste. Si pedala nel nord del paese per una corsa nata nel 1980 come criterium; nell'albo d'oro Bernard Thévenet, Lucien Van Impe, Bernard Hinault, Claude Criquielion, Laurent Fignon, Tony Rominger, Djamolidine Abdujaparov, Richard Virenque, Laurent Jalabert e molta altra nobiltà.

Ma dall'edizione 2003 La Polynormande è diventata una gara in linea, con gli allora giovani Sylvain Chavanel e Philippe Gilbert imporsi agli albori della carriera. Il percorso è quello classico, che si svolge interamente nel dipartimento della Manica. Partenza da Avranches e arrivo a Saint Martin de Landelles; qui verrà affrontato per ben 11 volte un circuito con gli strappetti della Côte de la Vallée e la Côte de la Pigeonnière, con una parte finale adatta ai puncheur e agli uomini veloci capaci di tenere sulle salitelle.

Partecipazione riservata quasi esclusivamente alle formazioni di casa. A livello World Tour saranno presenti le due transalpine, con l'AG2R La Mondiale capeggiata, come sempre avviene nella Coupe de France, da Samuel Dumoulin. Occhio anche ad Alexis Gougeard, corridore locale e a suo agio su questi terreni. La FDJ si affida soprattutto sul giovane prodigio David Gaudu e su Johan Le Bon.

Sette le compagini Professional ai nastri di partenza. La Cofidis, Solutions Crédits punta su Anthony Turgis e soprattutto su Clément Venturini. Più spuntate la Delko Marseille Provence KTM con Yannick Martinez e Quentin Pacher e la Direct Énergie con Tony Hurel e Fabrice Jeandesboz. Ben diversa invece la selezione della Fortuneo-Oscaro; i bretoni sono tutti arroccati attorno a Laurent Pichon, leader della Coupe de France. Per aiutarlo ecco anche Anthony Delaplace e Brice Feillu.

Per quanto riguarda le squadre straniere, la Wanty-Groupe Gobert porta Guillaume Martin e l'azzurro Simone Antonini; a WB Veranclassic Aqua Protect Justin Jules e Maxime Vantomme. Tra i nomi buoni delle Continental ecco Morgan Kneisky e Julien Loubet per l'Armée de Terre, Flavien Dassonville e Romain Feillu per la HP BTP-Auber 93, Julien Antomarchi e Jérémy Leveau per la Roubaix Lille Métropole, Cameron Bayly e Neil Van der Ploeg per la IsoWhey Sports.[/restab]

[restab title="La corsa"]Avranches - Saint Martin de Landelles (168.9 km)


Partenza: Avranches ore 13.05
Arrivo: Frameries ore 17.20-17.40

Circuito finale di 12.5 km da ripetere 11 volte

Sprint: Nessuno
GPM: Nessuno[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1114 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo"]...[/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1089 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa non sarà trasmessa in tv[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="3508" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Peter, 100 e lode