Professionisti

Rad am Ring 2017

29.07.2017 21:34

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Solo dall'anno scorso si disputa questa prova, su uno dei tracciati leggendari dell'automobilismo mondiale, il cui solo nome incuteva paura a chi doveva gareggiarci. È il Nürburgring, luogo importante anche per il ciclismo tedesco. È qui, in fatti, che nel 1966 il paese rot-weiss-gold conquistò il secondo e sinora ultimo titolo iridato tra i professionisti. Merito di Rudi Altig, deceduto poco più di un anno fa.

E questa corsa, la Rad am Ring (letteralmente Giro sul Ring), è cointitolata proprio al campione di Mannheim. La gara maschile, che chiude una tre giorni con varie gare riservate a giovani e amatori, si corre lungo la distanza 143 km affrontando circa 4000 metri di dislivello. Si pedala sul mitico Nordschliefe con l'aggiunta della variante Sprint Strecke per ben cinque volte. Al termine di esse altre cinque tornate, ma stavolta sul circuito di 5.1 km attualmente affrontato dalle vetture di Formula 1 e delle altre categorie motoristiche.

Per una corsa così interessante dal punto di vista paesaggistico, è un peccato che la partecipazione sia di basso livello. Nessun team World Tour è infatti in gara, ivi compresi i due sodalizi tedeschi del massimo circuito. E anche le Professional sono decisamente poche, visto che ci si limita a tre. Occhi puntati sulla Veranda's Willems-Crelan, che porta in gara Wout Van Aert; il fenomeno del cross è il favorito della vigilia, alla ricerca della quarta vittoria in cinquanta giorni. Con lui anche Stijn Devolder e Huub Duijn.

La WB Veranclassic Aqua Protect risponde con Alex Kirsch, che su questo percorso può veramente ben figurare; ad aiutarlo Olivier Pardini e Dimitri Peyskens. Più spuntata la Gazprom-RusVelo con Artem Nych e Ivan Savitskiy. Per il resto, solo team Continental. Alcuni nomi da tenere d'occhio sono quelli di Dexter Gardias (BIKE Channel Canyon), Christian Mager (Hrinkow Advarics), Martin Mortensen (ColoQuick Cult), Cristian Raileanu (Team Differdange-Losch), Patrick Schelling (Team Vorarlberg) e Peter Schulting (Destil-Jo Piels). Un solo azzurro al via, il veronese Nicola Toffali (0711 Cycling).[/restab]

[restab title="La corsa"]Nürburgring - Nürburgring (143 km)


Partenza: Nürburgring ore 12
Arrivo: Nürburgring ore 15.35-15.55

Sprint: Nessuno
GPM: Nessuno[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1115 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Ordine d'arrivo"]...[/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1090 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa non sarà trasmessa in tv[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="3509" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Peter, 100 e lode