Professionisti

Presentata la Trek-Segafredo per la Vuelta: nell'ultima di Contador c'è anche Degenkolb

14.08.2017 15:16

La Trek-Segafredo ha ufficializzato il roster che sarà impegnato alla Vuelta a España, in partenza sabato 19 agosto da Nîmes. La prova iberica sarà un crocevia importante per il ciclismo dell'ultimo periodo in quanto uno dei grandi nomi del ventunesimo secolo concluderà qui la sua lunga carriera.

Si tratta, ovviamente, di Alberto Contador. Il madrileno proverà a graffiare per l'ultima volta nella corsa di casa, conquistata in tre occasioni. La formazione diretta da Luca Guercilena ha deciso di convocare questi ulteriori otto atleti. Si tratta degli spagnolo Jesús Hernández e Markel Irizar, del francese Julien Bernard, dell'olandese Koen De Kort, del tedesco John Degenkolb, del colombiano Jarlinson Pantano, dello statunitense Peter Stetina e del belga Edward Theuns.

Soprattutto Pantano, ma pure Bernard, Hernández e Stetina saranno i guardiaspalle del trentaquattrenne di Pinto per la sua ultima recita. Il team statunitense cercherà anche di ben figurare nelle poche volate a disposizione con Degenkolb; il tedesco, oltre al fidato De Kort, potrà contare su Theuns.

Notizia di esempio
C'è la conferma: Rigoberto Urán rinnova con la Cannondale-Drapac