Professionisti

Niki Terpstra prolunga con la Quick Step. Rinnovi anche per Hardy e Leezer

15.08.2017 17:23

La Quick Step Floors continua la sua campagna di rinnovi confermando un importante elemento nelle prove del pavé. La compagine diretta da Patrick Lefevere ha infatti annunciato il prolungamento per una stagione del contratto di Niki Terpstra. Il trentatreenne olandese, vincitore della Paris-Roubaix 2014, ha dichiarato: «Quando sono arrivato qui nel 2011 ero emozionato e orgoglioso di far parte di un gruppo con una simile tradizione. Ora, sette anni dopo, le sensazioni sono le medesimi. Mi sento come a casa».

 

Altri due corridori hanno rinnovato i rispettivi accordi nella giornata odierna. In Francia la Fortuneo-Oscaro ha confermato anche per il 2018 Romain Hardy; il ventottenne, ritornato in rosa dopo quattro anni alla Cofidis, ha mostrato un rendimento di alto livello lungo tuta la stagione. Nella prossima stagione sarà un prezioso gregario per Warren Barguil, nuovo capitano del team.

Nei Paesi Bassi non cambia maglia neppure Tom Leezer. Il passista trentunenne è una colonna del Team Lotto NL-Jumbo con cui gareggia dall'ormai lontano 2008 e per cui gareggerà anche nel prossimo biennio. Affidabile supporto nelle classiche e nei grandi giri, Leezer ha dichiarato: «Il tipo di offerta che mi è stata proposta mi ha fatto molto piacere. Così come sono felice di far parte del treno di Dylan Groenenwegen e la sua vittoria sugli Champs Élysées è stata indimenticabile».

Notizia di esempio
Tour du Limousin, va in porto la fuga con Gesbert. Nei 10 Gavazzi, Napolitano e Vendrame