Professionisti

Presentata la Francia per il Mondiale: niente velocisti, si punta su Alaphilippe e Gallopin

07.09.2017 14:18

Il commissario tecnico Cyrille Guimard ha sciolto le riserve ed ha ufficializzato la composizione della nazionale francese impegnata ai Campionati del Mondo di Bergen. La selezione transalpina è sempre alla ricerca di quella maglia iridata che manca dall'ormai lontano 1997, quando Laurent Brochard si impose a San Sebastián.

Agli ordini dell'ex manager di Fignon e Hinault pedaleranno Julian Alaphilippe (Quick Step Floors), Warren Barguil (Team Sunweb), Lilian Calmejane (Direct Énergie), Tony Gallopin (Lotto Soudal), Cyril Gautier (AG2R La Mondiale), Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale), Olivier Le Gac (FDJ), Anthony Roux (FDJ) e Julien Simon (Cofidis, Solutions Crédits). Gougeard sarà l'unico impegnato nella prova a cronometro.

Come anticipato nelle scorse settimane, nessun velocista è stato selezionato. Particolarmente arrabbiato Nacer Bouhanni, che non ha celato la sua delusione per la mancata chiamata. La Francia sarà dunque una delle compagini più interessate a selezionare il gruppo e ad evitare l'arrivo a ranghi compatti. Alaphilippe e Gallopin partono con i ranghi di capitani, mentre Barguil e Calmejane rappresentano delle indubbie armi tattiche da utilizzare nei tentativi dalla media distanza.

Notizia di esempio
Degenkolb capitano unico della Germania per il Mondiale di Bergen