Professionisti

Kristian Sbaragli ha ufficialmente firmato con la Israel Cycling Academy

04.10.2017 18:27

Continua a formare un gruppo sempre più di qualità la Israel Cycling Academy: dopo nomi come Ávila, Hermans, Holst Enger e Plaza, la compagine israeliana ha ufficializzato l'approdo di Kristian Sbaragli. Il ventisettenne toscano lascia così il Team Dimension Data dopo cinque stagioni fruttuose, dove ha saputo imporsi anche alla Vuelta a España 2015.

L'azzurro ha dichiarato: «Negli ultimi anni ho conquistato tanti piazzamenti, ma poche vittorie. Ora spero di cambiare il trend: la squadra la pensa come me, per cui è una grande opportunità di ben figurare con una nuova maglia. Ringrazio la Dimension Data con cui ho passato delle magnifiche stagioni e, anche se ora saremo avversari, continuerò a supportare il progetto Qhubeka a favore della diffusione del ciclismo in Africa. Non dimenticherò mai il fatto che sono stati loro a darmi la possibilità di passare professionista».

Il team manager Ran Margaliot ha aggiunto: «Abbiamo ingaggiato Sbaragli perché crediamo che per lui il meglio debba ancora arrivare. Negli anni scorsi ha spesso lavorato per i capitani, soprattutto a supporto di Mark Cavendish. Siamo intenzionati a dargli una chance di vincere in prima persona e sono sicuro che ci ripagherà dell'investimento».

Notizia di esempio
La Alè Cipollini annuncia l'ingaggio della giapponese Mayuko Hagiwara