Professionisti

Un nuovo giovane kazako per l'Astana: arriva il ventunenne Gidich

06.10.2017 10:19

Il primo nuovo volto kazako per l'Astana Pro Team risponde al nome di Yevgeniy Gidich. Il ventunenne, già stagista in queste settimane, ha siglato un contratto biennale. Proveniente dalla Vino-Astana Motors, è reduce da una stagione più che positiva: tre le vittorie nel 2017 e già diversi piazzamenti più che interessanti, ultimo dei quali il settimo posto al Tour of Almaty.

Queste le sue parole: «Sono molto felice che il primo contratto professionistico sia con l'Astana Pro Team. Era il mio obiettivo e riuscire a raggiungerlo mi fa felice. Darò il massimo affinché la squadra possa raggiungere i traguardi prestabiliti».

Dal canto suo, il general manager Alexandr Vinokurov ha aggiunto: «Yevgeniy è un corridore giovane, ambizioso e con un grande potenziale. Ha già dimostrato di valere il professionismo. Nonostante sia un velocista è capace di ben figurare in salita. E, in aggiunga, nelle gare come stagista ha riscosso pareri favorevoli da tutti. Speriamo che nel giro di qualche stagione possa sfidare ad armi pari i migliori velocisti al mondo».

Notizia di esempio
La Direct Energie pedalerà su bici italiane, c'è l'accordo con Wilier Triestina